fbpx

Publishers, perché scegliere un adv network?

Stare in un adv network è un reale vantaggio strategico per i publishers, vi spieghiamo il perché.
Stare in un adv network è un reale vantaggio strategico per i publishers, vi spieghiamo il perché.

Se sei un publisher lo sai benissimo: entrare in un adv network è un passo strategico per monetizzare al massimo i tuoi portali online.

Gli adv networks possono aiutarti a vendere meglio le tue inventory (gli spazi pubblicitari di un sito web). Questo è uno dei pochi fatti rimasto pressoché invariato da quando per la prima volta, nel 1996, Doubleclik lanciò il suo primo network di editori (per inciso, la compagnia venne poi comprata dal gigante Google nel 2008).

Tuttavia, venticinque anni fa nessuno avrebbe mai potuto prevedere l’enorme boom di questo fenomeno online. I networks si sono espansi come un impero coloniale affermando il loro ruolo nell’ecosistema digitale. Non solo, grazie ad essi sono arrivate innovazioni tecnologiche che oggi fruttano un sacco di soldi al settore digitale, pensiamo ad esempio al programmatic.

Ma davvero un adv network è la giusta soluzione per massimizzare le vendite dei tuoi spazi pubblicitari?

Abbiamo almeno 7 motivi per dire sì!

1. Convenienza

Gli adv networks vengono utilizzati dai publishers per fare soldi in fretta. Se vuoi monetizzare gli spazi del tuo sito senza perdere tempo in lunghe, insidiose e complesse trattative, affidarti ad un network è senza dubbio una soluzione ottimale. La teoria è valida anche se sei in possesso di un piccolo sito con un’audience più ridotta. Con l’entrata in un adv network accedi non solo a campagne pubblicitarie di brand prestigiosi, ma puoi anche avvalerti del supporto offerto dai gestori del network.

2. Campagne advertising varie

Come publisher isolato potresti far fatica ad accedere a campagne pubblicitarie con revenue più elevate di advertisers famosi. Unirti ad un adv network ti permette anche di ottenere campagne di brand noti. In questo modo potrai proporre al tuo traffico nuove offerte e, se scegli dei formati adv poco invasivi come il native advertising, generare risultati molto più elevati.

3. Remunerazioni ottimali, sicure…

Ahimè, nemmeno online si vive solo di amore. La monetizzazione degli spazi è senza dubbio una priorità per i publishers. 
I networks pubblicitari, in particolare quelli che preferiscono i formati native advertising, vantano una reputazione migliore e ottengono budget advertising più alti. Non solo, questi networks prevedono una verifica dei brand e dei pagamenti, per assicurare sempre la remunerazione ai loro publishers.

4. … e flessibili

I modelli di pricing di un adv network sono flessibili e possono spaziare tra i più disparati. Unendo il tuo sito ad un adv network potrai interfacciarti con diversi metodi di remunerazione dei tuoi spazi pubblicitari e scegliere quello migliore per le tue esigenze.

A tal proposito, in Nativery vantiamo remunerazioni ottimali e garantiamo RPM elevati grazie ai nostri formati advertising.

Contattaci per avere più informazioni sui nostri metodi di remunerazione.

5. Reach più ampia

Aprirsi ad un adv network significa allargare i propri confini. L’accesso a più advertisers non ti permetterà solo di nutrire la tua audience con contenuti interessanti ed ottenere da questa attività revenue migliori. Con più advertisers potrai espandere il tuo mercato e raggiungere nuovi utenti che visiteranno il tuo sito. Uscire dal proprio guscio non è poi così male!

6. Statistiche

Uno dei problemi che si possono riscontrare quando si agisce da soli è tenere traccia delle effettive performance di un sito. Con un adv network puoi accedere a statistiche più precise e chiedere supporto nell’analisi degli analytics del tuo sito.

7. Assistenza diretta

Stare da soli in un mondo online è una scelta. Ma ricordati, nessuno ti aiuta! Finché va tutto bene potrebbe non sembrare una questione trascendentale, ma se si cade è bello avere qualcuno che ci dà una mano a tirarci su.
Questo succede in un network. Con un team di esperti digital al tuo fianco potrai sempre impostare, ottimizzare e migliorare i risultati delle campagne adv ospitate sul tuo sito.

Allora, ti abbiamo convinto ad entrare un adv network?

Sperimenta con Nativery cosa significa veicolare campagne di brand importanti, con dei formati innovativi che si adattano al tuo sito!